Care cittadine e cari cittadini,

essere il vostro Sindaco è stato un onore e un privilegio.

Nei prossimi mesi si concluderanno i dieci lunghi e bellissimi anni da Sindaco di Casalecchio di Reno e desidero davvero ringraziare di cuore tutti voi per esservi sempre dimostrati all’altezza delle sfide che abbiamo affrontato insieme.

Questi ultimi cinque anni di mandato sono stati intensi e appassionanti, caratterizzati da sfide inedite e inaspettate ma anche da risultati davvero storici per il futuro della nostra bella città.

In queste pagine trovate riassunto, in breve, il lavoro e l’impegno messo in campo insieme alla mia Giunta in questi anni.

A partire dai lunghi mesi, troppi, contraddistinti dalla grave emergenza pandemica, che ci ha costretto a rivedere le nostre priorità ma ci ha anche permesso di toccare con mano il cuore grande della comunità solidale di Casalecchio, sempre attenta a far sì che nessuno rimanga indietro.

La città che consegniamo alla futura Amministrazione vede affrontato con coraggio il tema della sostenibilità ambientale e della creazione delle migliori condizioni di vivibilità per le generazioni future, anche grazie alla realizzazione di cantieri di Grandi Opere attesi da decenni dai nostri cittadini, la nascita di un rinnovato rapporto di collaborazione tra pubblico e privato, un più forte protagonismo di Casalecchio a livello metropolitano, attraverso il marketing territoriale e la cura del mondo sportivo, e la salvaguardia dell’alto livello di servizi di welfare e della sicurezza di comunità.

Ci abbiamo messo tutte le nostre migliori energie, nel pieno interesse della nostra comunità e guidati dall’amore per Casalecchio di Reno.